Pubblicato il

Gli occhiali da sole per l’autunno-inverno 2018-2019: coloratissimi, felini e oversize

Tendenze moda Autunno Inverno 2019

Gli occhiali da sole per l’autunno-inverno 2018-2019 sono quelli coloratissimi e oversize. Scopriamo quali sono tutte le tendenze per quest’anno.

Occhiali da sole per l’autunno-inverno 2018-2019

Per questo autunno-inverno le maison d’alta moda puntano tutto sul colore, sulla grandezza o sulla forma felina. Sulle passerelle di Parigi, New York e Milano sono stati, infatti, avvistati occhiali enormi e dalle forme più originali e stravaganti. Gialli, arancioni, rosa, verdi o neri, questi sono i colori che sono stati proposti dai diversi brand internazionali. Dimenticatevi, quindi, dei colori spenti o tetri, perché quest’anno anche l’inverno e l’autunno si colorano di nuance forti, vivaci e vitaminiche. Se non volete passare inosservate scegliete, quindi, degli occhiali da sole in linea con quelli proposti dalle case d’alta moda. Vediamo ora più nel dettaglio gli occhiali da sole proposti dai brand famosi e dove trovare degli occhiali trendy ad un prezzo più accessibile.

A model presents a creation by Emporio Armani during the women’s Fall/Winter 2018/2019 collection fashion show in Milan, on February 25, 2018. / AFP PHOTO / Marco BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Tutte le tendenze moda Autunno Inverno 2018 2019 dalle sfilate

Gli occhiali da sole cat eye

I cat eye, o gli occhiali a forma d’occhio di gatto, sono il nuovo trend degli occhiali da sole e da vista. Si tratta di occhiali che hanno una forma molto particolare e sensuale che dona agli occhi uno sguardo serio, ma allo stesso tempo ammaliante. Gli occhiali neri di Valentino cat eye sono stupendi e sensuali. La lente degli occhiali della maison è molto chiara e fuoriesce leggermente dalla montatura. Sempre Valentino propone anche altri due paia di occhiali cat eye, il primo ha le lenti chiare ed azzurre leggermente più grandi della montatura, mentre il secondo paio è dotato di una montatura rosa con lenti più scure. Anche Tsumori Chisato quest’anno ha proposto un paio di occhiali dalla forma felina ed arrotondata. La montatura merlettata, decisamente originale, è bicolore: rosso fuoco e bianca.

Gli occhiali da sole oversize

L’oversize è sicuramente uno dei cavalli di battaglia delle sfilate d’alta moda di quest’anno. Durante la Paris Fashion week, Dior ha proposto un paio di occhiali grandi, quadrati e dalle lenti gialle. La modella li indossava con i capelli sciolti e con accessori che richiamavano il colore degli occhiali. Balenciaga, invece, ha proposto un classico paio di occhiali neri con le lenti scure, ma davvero molto grandi. Gli occhiali di Balenciaga sono perfetti per chi ha la fronte alta o il naso asimmetrico. Ancora Dior, ha proposto un altro paio di occhiali oversize, stavolta tondi ed arancioni. Gli occhiali possono essere abbinati ad un outfit marrone, verde scuro, beige o total black.

Gli occhiali da sole quadrati e rettangolari

Sulle passerelle di Milano, Parigi e New York sono state avvistate anche diverse montature quadrate o rettangolari, alcune oversize ed altre dalle dimensioni più contenute, ma comunque molto originali. Miaou quest’anno propone un paio di occhiali neri, rettangolari e molto sottili perfetti per chi ama i capelli sciolti ed ha un viso lungo. Dior, invece, propone diversi occhiali quadrati e leggermente asimmetrici arancioni, rossi, marroni o neri. Gli occhiali proposti da Tom Ford, invece, sono sempre quadrati ed asimmetrici, ma specchiati. Anche gli occhiali di Victoria Beckham sono quadratissimi, oversize e marroni. Jeremy Scott, ha invece presentato a New York degli occhiali quadratissimi e bianchi che ricordano leggermente lo stile di Lady Gaga.